Elasi e Gianni Coscia, courtesy degli artisti
Incontro
When traditions meet synthesizers Elasi, Gianni Coscia, Bailenga
10 febbraio 2026, ore 19.00
Ingresso gratuito su registrazione
La rassegna, a cura di Elasi, riunisce musicisti pilastri della tradizione popolare e producer protagonisti della scena elettronica italiana e internazionale in un dialogo tra passato e futuro. Ogni incontro, dedicato a una regione italiana, intreccia racconti, strumenti, ascolti ed esecuzioni dal vivo, per indagare come la tecnologia trasformi e accompagni la musica popolare… e viceversa. Il tutto culmina in una jam session, dove radici e sperimentazione si fondono in un’esperienza sonora unica.
L'appuntamento è un viaggio in Piemonte con Gianni Coscia, fisarmonicista e voce storica del jazz italiano, in dialogo con Elasi, producer e cantautrice che unisce elettronica e sperimentazione globale. La conversazione è accompagnata dalle polifonie vocali e dai cori circolari dei Bailenga.
Elasi, cantautrice, compositrice e dj di Alessandria, mescola mondi sonori in una musica di stroboscopiche matrioske di stili, metropoli di sintetizzatori sfavillanti e sonorità da Paesi lontani.
Gianni Coscia, fisarmonicista e compositore di Alessandria, , ha collaborato con leggende della musica e porta avanti con ironia e poesia un repertorio che intreccia jazz e tradizione.
Bailenga è un progetto di musica partecipata e sociale che unisce, folk italiano, world music, storytelling, improvvisazione e canti corali circolari.
...altro
Registrazione disponibile a breve
Modella posa nella sezione del Messico durante un servizio fotografico di moda
Veduta notturna dell’abitazione a cupola geodetica di Füller, progetto dell’allestimento dell’architetto Roberto Mango, realizzata nel parco Sempione per la decima Triennale
Veduta della Torre Littoria
Lampadario "carciofo" di Poul Henningsen, nella sezione della Danimarca