REGALA TRIENNALE
Un anno di mostre, spettacoli e concerti tutti da condividere. Scegli e regala la nostra membership.
Triennale Milano
© Valeria Palermo
Spettacolo

Rewind – Omaggio a Café Müller 

Deflorian/Tagliarini
8 – 9 ottobre 2019
Durata: 70’
Autoironia e struggente leggerezza poetica, alla maniera di Pina, del suo modo di lavorare.
La Repubblica
I ricordi personali di uno spettacolo che ha segnato in maniera indelebile la scena del 1900 vanno a comporre un’autobiografia collettiva, un ritratto in frantumi dello straordinario Café Müller di Pina Bausch. A distanza di più di quarant’anni dalla creazione di questo mito della danza contemporanea, Daria Deflorian e Antonio Tagliarini presentano il lavoro che li ha affermati come figure di rilievo della scena teatrale italiana. I due artisti fanno i conti con ciò che resta di un capolavoro del Novecento. Una riflessione sui tradimenti della memoria, un tentativo di re-invenzione fatto di continue interruzioni, di inversioni e di ritorni: Rewind, appunto. Le sedie, lo spazio, i corpi, la danza sono i frammenti che ci guidano alla scoperta del senso profondo dell’opera della coreografa tedesca.
Daria Deflorian e Antonio Tagliarini sono autori, registi e performer. Nel 2008 hanno creato Rewind – Omaggio a Cafè Müller di Pina Bausch, seguito nel 2009 da un lavoro ispirato alla filosofia di Andy Warhol, from a to d and back again. Tra il 2010 e il 2011 hanno lavorato al “Progetto Reality” che, a partire dai diari di una casalinga di Cracovia, ha dato vita all’installazione czeczy/cose (2011) e allo spettacolo Reality (2012), lavoro per il quale Deflorian ha vinto il Premio Ubu 2012 come miglior attrice protagonista. Ce ne andiamo per non darvi altre preoccupazioni ha debuttato nel 2013 al Romaeuropa Festival: lo spettacolo ha vinto il Premio Ubu 2014 come miglior novità italiana e il Premio della Critica in Quebec, Canada, 2016. Il cielo non è un fondale ha debuttato nel 2016 a Losanna al Theatre de Vidy. Nel 2017 hanno iniziato il “Progetto Antonioni/Deserto Rosso”, da cui nascono due lavori: Scavi e lo spettacolo Quasi Niente, che ha debuttato a Lugano al Lac nel 2018.
...altro
Crediti
Di e con: Daria Deflorian, Antonio Tagliarini Produzione: A.D. Con il contributo di: Imaie Collaborazione: Area 06, Rialto Santambrogio, Florian TSI | Pescara, Centro Artistico Il Grattacielo, Festival Inequilibrio | Armunia Organizzazione: Giulia Galzigni-Officina Direzione tecnica: Giulia Pastore Foto di: © Amedeo Novelli/Visual Crew 

Calendario

martedì 8 ottobre 2019, ore 20.00
mercoledì 9 ottobre 2019, ore 20.00

Highlights


Promozioni

Deflorian / Tagliarini

La promozione consente di vedere al prezzo ridotto di 30 euro gli spettacoli Rewind–Omaggio a Café Müller, Reality e Ce ne andiamo per non darvi altre preoccupazioni di Deflorian/Tagliarini.

Sculture piramidali di Lynn Chadwick, nell’allestimento del Grande numero: l’intervento figurativo a grande scala
Sculture piramidali di Lynn Chadwick, nell’allestimento del Grande numero: l’intervento figurativo a grande scala
Veduta della Torre Littoria
Veduta della Torre Littoria
Lampadario "carciofo" di Poul Henningsen, nella sezione della Danimarca
Lampadario "carciofo" di Poul Henningsen, nella sezione della Danimarca
Interno del Tunnel Pneu, progetto di Jonathan De Pas, Donato D’urbino e Paolo Lomazzi
Interno del Tunnel Pneu, progetto di Jonathan De Pas, Donato D’urbino e Paolo Lomazzi