Il tempo delle donne, "Il Corriere della Sera"
Festival
Il Tempo delle Donne
12 – 14 settembre 2025
Ingresso gratuito
Alla sua 12ª edizione, la festa-festival di “Corriere della Sera" propone un programma ricco di appuntamenti. Si parla di POTERI. SOLDI. AMORI. insieme a personaggi del mondo dello spettacolo, del giornalismo, della cultura, della politica e della musica. Donne e uomini che lottano insieme per spalancare porte e finestre a chi è stato tenuto fuori dalle stanze dove si prendono le decisioni che determinano le vite, pubbliche e private. Un mondo che funzionerà meglio, proprio perché ha moltiplicato gli spazi, le storie, le idee, gli sguardi. Dodici anni dopo, questa è ancora la speranza. Una speranza che ogni settembre chiama a intrecciare forza e felicità. Dibattiti, workshop, vodcast, talk, spettacoli da vivere insieme per un confronto costruttivo sul tema dell’equità che non è soltanto un’invocazione di giustizia al femminile ma un invito ad aprire come società e aprirsi come individui, un’evoluzione che non dovrebbe fare paura a nessuno.
Info
L'ingresso agli appuntamenti è gratuito. Per alcuni incontri è richiesta la prenotazione sul sito del "Corriere della Sera".
Crediti
Il Tempo delle Donne è organizzato da "Corriere della Sera" e "La27esimaOra", in collaborazione con Triennale Milano, "iO Donna", Cultura di genere e "Valore D".
Mostra sugli Studi delle proporzioni, allestimento dell'architetto Francesco Gnecchi-Ruscone, esposto nella mostra Studi sulle proporzioni
Modella posa nella sezione del Messico durante un servizio fotografico di moda
Tre modelle percorrono il Ponte che collega il Palazzo dell'Arte con l'area verde antistante, progetto degli architetti Aldo Rossi e Luca Meda
Veduta della Torre Littoria